La lista dei buoni propositi per l'anno nuovo è il tipico affare in cui ci si impegna dalla fine anno, fino all'inizio anno. Quello che sorprende è che mediamente maschi e femmine hanno all'incirca le stesse aspettative, cambiano solo le priorità.
Ma poi, si riesce sempre a realizzare quello che ci si propone? Il più delle volte gli esperti dicono di sì, a patto che i propositi siano seri, altre volte invece no.
Dal nuovo anno ci si aspetta di migliorare l'aspetto fisico, dimagrendo con una dieta oppure ingrossando con la palestra. Per qualche motivo la convinzione che con il mese di Gennaio si parta meglio con le diete e gli allenamenti resta una fissa di quasi tutti.
E poi i soldi, chi non ha un lavoro spera in una occupazione, oppure in una promozione, infine in un miglioramento della propria condizione economica. Specie in tempi di crisi è impossibile dimenticarsi di questo.
I sentimenti: matrimoni, fidanzamenti, figli e situazioni del cuore che potrebbero migliorare rientrano sempre tra i punti nella lista delle persone che vogliono qualcosa dal nuovo anno. Anche se alcuni possono sostituire questa parte con altre preoccupazioni, famiglia, figli, nipoti, insomma il cuore in genere.
E così via dalle cose importanti alle più frivole: nuova casa, nuova automobile, più tempo per se stessi, un corso interessante, una vacanza o un viaggio, migliorare quello che non va bene e sistemare quello che è rotto.
Il nuovo anno rappresenta per tutti un giro di boa, perché obbliga a fermarsi qualche giorno a riflettere su se stessi .. per questo le vacanze invernali sono sempre il modo migliore per riposare e ripartire in modo migliore.