Nuove droghe: allarme Krokodil
Nuove droghe: allarme Krokodil
E' arrivata in Europa una nuova droga, chiamata Krokodil, che causa principalmente assenza o attutimento del dolore, in quando derivato della codeina, inibizione totale nel comportamento, per via dell'estratto puro di desomorfina e desquamazione anche profonda della pelle, per via del benzene e delle sostanze economiche usate per la sintesi che causano necrotizzazione dei tessuti epidermici, prima di tutto, comprese lesioni muscolari.
Non vi sono ancora delle prove che oltre alla pelle non siano anche gl organi ad essere corrosi, tuttavia l'allarme è alto, poiché il potere corrosivo della pelle umana di questa droga, porta all'obbligo di "tagliare" gli arti, non si conoscono i tempi di sviluppo della corrosione, mentre è certo che si tratta di un problema irreversibile, poiché l'arto scompare completamente e rimane l'osso.
Quello che inizia quindi come una piccola manifestazione di "necrosi epidermica" diventa invece corriosione e completa necrosi degli arti.
La droga causa completo ubriacamento, perdita del senso del tempo, dello spazio, del dolore e della capacità di pensare o di essere inibito, lentamente porta alla morte, con conseguenze dolorose atroci per la corriosione di pelle, gambe e mani. La droga è stata prodotta in origine in Russia. Il nome Krokodile viene dalla iniziale desquamazione, che evidentemente è nota a chi la produce, solo che dalle squame di coccodrillo si passa in poco tempo all'amputazione degli arti, anche se non sono note le dosi sufficienti al danno permanente poiché costa molto poco ma è una droga relativamente nuova.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.