Natale e Capodanno: look e stile per donne folli o donne dolci
Natale e Capodanno: look e stile per donne folli o donne dolci
Natale e Capodanno sono alle porte: che cosa mettersi per il giorno più luccicoso dell'anno?
Abbiamo cercato tra le mille vetrine adattate per questo periodo e abbiamo trovato qualche idea speciale, che non può lasciare indifferenti.

Partendo dalla amata lingerie: si è ammorbidita la stagione del corsetto da metresse, per adagiarsi sul corpetto che arriva fino in vita, lasciando scoperto l'ombelico, ricco di pizzi e di ricami, nei colori nero, bordeaux oppure blu scuro, rigorosamente di raso. 
Rispetto allo scorso anno sono scomparse le calze a rete o con la riga posteriore classica, mentre sono tornate le calze licrate, in tessuto adattabile anche alle giovanissime: le nuove calze sono predisposte anche per il taglio e le amatissime pezzature che sono il trend della stagione, se vi fosse sfuggito.
Tacchi per la scarpa, torna la vecchia e nuova scarpa con il tacco a spillo, però rivista con la borchiatura agressiva al posto dei brillantini o delle art decò. Stivali e ancora stivali, in pelle nera e con il tacco alto, che servono per dare un segno di forza ma anche di seduzione.
Per chi avesse l'occhio distratto preme ricordare che quest'anno è piombata nelle vetrine la pelle, nelle versioni nera, verde petrolio, rossa o viola. La pelle per le gonne, per i miniabiti, per le giacche, ma anche per chi amasse lo stile per cappotti e per vestiti che arrivano poco sotto al ginocchio, rigorosamente svasati.
Una curiosità: la pelle del 2013 piace anche intarsiata e rovinata. Un certo effetto punk moderno che ogni tanto ritorna in voga, come appunto in questo inverno.
L'artista trendy del genere: Rihanna.

Ma non esistono solo donne pantera, esistono anche le donne romantiche. Per le donne romantiche la lingerie si presenta in tre pezzi, con top, culotte e canottierina lunga baby doll nei colori perlati del grigio, pelle, bianco dorato. Con tanto pizzo e tanti nastrini.
La scarpa della donna romantica del 2013 mantiene un legame con la terra: scarpe con tacco alto nei colori bianco perlato, grigio o marrone, per chi osa l'argento o il tigrato. Appuntite, scollate e possibilmente arricchite di laccetti seducenti e curiosi, un neo-classico un pò rivisto.
E poi grandi abiti che addolciscono le forme, nei colori melange, bianco, grigio, che cullano il corpo e lo rendono delizioso. Miniabiti a manica corta, gentili e divertenti, leggermente sixteen. Per le giacche della donna romantica è quasi d'obbligo il bianco, che torna in cappottini e piumini con ampi colli e inserti di piume e di pelo.
Una curiosità: per i gioielli della donna romantica tornano le perle, insieme alle conchiglie e ai fiori di stoffa. Sia nelle collane che nei bracciali, ma anche negli anelli.
L'artista trendy del genere: Katie Holmes.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.