Motard: uno sport anche per le lady
Motard: uno sport anche per le lady
Moto a metà tra la moto da enduro, per la comodità della posizione di guida e moto da strada per le gomme specialmente, sono diventate un must che interessa giovani e meno giovani, ma anche e specialmente le ragazze, che da qualche anno a questa parte possono accedere anche alle competizioni su pista.

Dopo una ricerca attenta per capire come si fa a entrare ufficialmente nel mondo delle Supermoto (Motard) anche da pista abbiamo trovato un sito abbastanza buono che accompagna a scoprire il mondo interessante delle motocicliste da Motard, e sono tantissime, che competono, gareggiano, ma anche si riuniscono per ritrovi e uscite in gruppo con la moto.

Il Motard è tipico proprio per i suoi raduni spontanei (per cui vi rimandiamo al forum del sito) tra le amanti del genere: date e luoghi dove trovarsi per fare dei giri in compagnia di altre persone che condividono la stessa passione per la moto.

Il sito in questione è il http://www.supermotogirls.net Super Moto Girls, dove nella colonnina di destra si trovano anche le date per i Tes Drive e per i Corsi di Moto su pista. In Italia sono parecchie le piste per il Motard.

Perché sono belle le Supermoto: per la versatilità del mezzo sicuramente, insieme alla bellezza della moto in sè. Meno vincolanti della moto da strada classica, per cui serve avere una certa prestazione fisica, più sportive dei chopper e delle moto americane, più comode e meglio adattabili degli enduro e delle moto da fuori strada.
Per un insieme di fattori tecnici che vanno dall'assetto, alle gomme, alle pinze, ai freni, ma anche all'estetica, queste moto hanno successo.

I modelli sono in parte omologati e in parte prodotti direttamente dalle case, ma è cosa recente, dal 1997 esistono Campionati Europei per gare in Motard, la prima nazione europea ad aver avuto campioni nel Motard è stata la Francia, seguita da Germania e Italia, dal 2006 la Supermoto della Nazioni è diventata Campionato Mondiale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.