Maria Giulia, la donna che a causa dell'Islam è divenuta Nessuno
Abbiamo in casa nuclei di terroristi e non lo sappiamo, è sconcertante la notizia di una intera famiglia, originaria di Torre del Greco, che risiede a Milano, arrestata in queste ore a causa del proselitismo della figlia. La famiglia Sergio era una famiglia come tante, la cui figlia, in sposa a un albanese, si è convertita all'islam.
Fino a qui niente di strano. Quello che è strano è che Maria Giulia, che ora si fa chiamare Fatima, abbia deciso di indossare gli abiti dell'ISIS, un piccolo esercito milionario che con il proselitismo e il merchandising di magliette, bandiere e gadget sta vendendo i suoi prodotti in tutta Europa grazie a un imprenditore polacco, che risiede in Germania e che ha acquistato un sito internet per fare e-commerce in Italia.
Ma non è difficile registrare un sito per l'E-commerce riuscendo a infilarvi prodotti per terroristi? E' evidente che no. Come è evidente che non è altrettanto facile scovare il disagio sociale nelle grandi città, come appunto Milano, o Parigi, dai recenti fatti, dove c'è sempre qualcuno così escluso dalla vita normale, da decidere di arruolarsi in un esercito fantoccio per proclamarsi "missionario di Dio". Il pericolo è in agguato e gli estremismi non nascono mai dal nulla.