E’ innegabile, tutti almeno una volta nella vita hanno provato l’emozione di ricevere un premio consegnando all’attività commerciale di riferimento la cartellina con una raccolta punti completa. Da sempre i programmi fedeltà hanno saputo incuriosire e accattivare i consumatori, incentivando gli acquisti e muovendo vari settori mercatali: una formula che si è consolidata con il passare degli anni e che adesso è passata a un livello superiore. Inizialmente erano diffuse le tessere relative a singole realtà aziendali, mentre adesso grazie a PAYBACK - il programma fedeltà ‘multipartner’ - l’utente può accumulare punti presso diversi brand aderenti, online e in negozio. Potrà senza dubbio risultare interessante lo
sconto su Groupon per PAYBACK e il motivo è presto detto: questa piattaforma è tra le più popolari in assoluto per quanto riguarda i settori di coupon e codici sconto. Ogni giorno Groupon offre infatti un ventaglio molto ricco di offerte che raggiungono sconti anche del 70% su un range vasto di attività. Che vanno dalla ristorazione alle strutture termali, passando per weekend e viaggi economici ma non solo naturalmente. Adesso, risparmiando sulla prossima vacanza acquistata su Groupon - un’attività con la quale sono in molti ad aver preso dimestichezza, ormai da diversi anni - sarà possibile accumulare punti direttamente nel programma PAYBACK. Passando da quest’ultimo infatti i punti andranno a essere visualizzati nel saldo complessivo entro un massimo di 48 ore dall’acquisto e potranno essere ‘spesi’ nel modo che più si preferisce nell’ambito del programma e in relazione ai vari brand che hanno aderito.
L’obiettivo del programma fedeltà
Nella vetrina PAYBACK sarà possibile individuare molte offerte per risparmiare e accumulare centinaia di punti extra. Chi sceglie di fare acquisti su Groupon potrà non solo accumulare punti ma anche ricevere punti extra grazie all’attivazione dei coupon. E’ bene ricordare che la seconda edizione del programma terminerà il prossimo 31 gennaio 2020 e che i punti che saranno stati accumulati nel corso di questa tornata di raccolta si potranno usare entro e non oltre il 29 febbraio. Se poi in relazione a un certo articolo la data di sblocco punti risulterà successiva a questa data, i punti saranno riversati in automatico sulla nuova raccolta PAYBACK.
A partecipare al programma ci sono aziende rinomate, proprio come Groupon, Booking.com e molte altre, che operano sia online che nei negozi fisici.
In aggiunta, rspetto al vecchio metodo unidirezionale delle carte fedeltà con i punti, con il multibrand si intercettano nuovi utenti grazie alla differenziazione dell’offerta: con un’unica carta fedeltà o con l’app per smartphone si mettono da parte ogni giorno punti con la spesa e in vari settori merceologici.