Le donne più potenti al mondo? Fanno politica. Secondo la statistica di Forbes, che ogni anno si cura di stabilire chi ha più potere e chi ha più soldi sul pianeta, ecco che anche quest'anno abbiamo la nostra lista, e si tratta per l'appunto, di persone che hanno potere economico legato anche al ruolo politico. Vediamo insieme chi è al primo posto.
Potevamo prevederlo? Forse .. si tratta di Angela Merkel, una donna europea guida la classifica delle donne più influenti del mondo, dalla Germania con furore, seguita da un bel pò di donne americane, tra cui anche le First Lady, tutte impegnate a vario titolo nei cda delle amministrazioni aziendali e nei partiti nazionali, si tratta di Dilma Rousseff, brasiliana, Melinda Gates, Michelle Obama, Hillary Clinton, Sheryl Sandberg. E' il turno poi di due indiane, Sonia Gandhi e Indra Nooyi.
La prima donna dello spettacolo ad avere un posto nella classifica delle donne più influenti del pianeta è l'amatissima Oprah Winfrey seguita dalla cantante Beyoncé Knowles, entrambe americane, l'ultima occupa il 17* posto, per la rimanente parte della classifica vi rimandiamo a Forbes, che vi racconta chi altro c'è di interessante fino alla centesima donna che ha potere sugli altri, economico e politico.
Vi interessa rientrare in questa classifica? Per fare due conti all'italiana al posto 58° c'è Miu Miu Prada, mentre al 78° si trova fabiola Gianotti, altrimenti nota come scienziata, non è facile arrivare ad essere in lista, magari meglio provare una sfida alternativa.