La donna d’oggi
La donna d’oggi
Siamo tutte donne del presente.
Ma che caratteristiche comuni possiede l’attuale popolazione femminile?
La femmina odierna è sicuramente molto semplice, appropriata alle situazioni, raffinata e sorridente verso la quotidianità. Pecca però di un errore talvolta esasperante quale una sorta di mania ossessiva verso l’ordine, la pulizia e le diete, sindrome accentuata dagli stimoli della società ma soprattutto dagli affetti più vicini, come è stato rilevato da una recente ricerca inglese.
John Gray pubblicò un famoso libro dal titolo “Le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte”. E’ vero, le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte. La psi-cologa Maria Grazia Bernetti afferma “Diversità non solo di sesso, ma anche di ognuno di noi rispetto all’altro: siamo legati all’educazione impartita, alle origini, al luogo dove si è nati e cre-sciuti. Si tratta della vita che comunque ogni persona ha avuto e che è sempre antecedente ad ogni nuovo incontro.”
Le donne di tutti i giorni sono dinamiche e stacanoviste e mantengono, soprattutto in ambito lavorativo, un grande self-control abbi-nato ad efficienza e creatività.
Non cadono più in crisi di fronte a progetti svaniti e nuove delusio-ni, ma si rimboccano le mani per risolvere la situazione ed eliminare ciò che è stato un diversivo nel loro progetto di vita. Le donne di oggi si sono adattate a vivere, hanno applicato sulla loro pelle il concetto di sopravvivenza ariostesca, cambiando spesso obiettivo da perseguire per avere una serena elasticità nell’affrontare gli eventi.
Le sfide non spaventano più, ma destano curiosità, voglia di riflette-re, di chiedere spiegazioni ad una vita incerta ma emozionante.
Queste sono le donne di oggi.
Queste sono le donne del futuro.
Queste, forse, siamo noi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.