La crisi colpisce anche le lotterie
L'aria della crisi si respira anche on line. Qualcuno di voi lo avrà già notato, questo cambiamento, parlo delle lotterie e delle raccolte a punti che si possono fare aderendo a dei programmi di affiliazione via web. I classici casinò virtuali e siti di gioco. Quesi siti che funzionano attraverso l'inserimento di mail per la estrazione di premi a punti che si raccolgono navigando le pagine promozionali o anche solo rispondendo a quesiti pubblicitari.
Da parecchi anni esistono divesi tipi di lotterie che si possono giocare solo on line che mandano promozioni di premi che piacciono e che possono interessare agli utenti. In genere, fino a poco tempo fa, in premio vi erano automobili, Rolex, I-Phone e viaggi da sogno. Partecipare è semplice, più raramente si vince davvero qualcosa.
Premesso questo procediamo con descrivere quello che sta succedendo. Da qualche settimana a questa parte anche il tenore del "game spamming" è precipitato. Se avrete notato, infatti, i premi che vengono proposti dalle stesse lotterie di cui sopra, sono cambiati. Ad esempio si trovano più spesso buoni spesa per la salute o buoni spesa per la cura estetica, viaggi in Italia o in Europa, ricariche e omaggi del valore più basso del solito.
Una chicca imperdibile? Da questa settimana una famosissima lotteria che non si cita per non fare pubblicità propone tra i premi anche i buoni benzina, classificando quest'ultima nella sezione del lusso. Un fatto che deve fare riflettere.