Internet su smartphone batte gli SMS
E' un mese di settembre storico, quello che abbiamo alle nostre spalle: è avvenuto infatti il fatidico momento del superamento dell'uso di internet per smartphone nella messaggeria e nel mailing, rispetto all'uso di SMS.
Che gli SMS siano ormai sul punto di andare nel dimenticatoio? Si pensa di sì, tutto sembra andare in quella direzione.
Per i patiti di Short Messagee Sistem sarà un duro colpo venire a conoscenza che i colleghi e gli amici mandano ancora più messaggi, ma stavolta on line, perdendo così il primato di comunicatori. Carissimi stalkerini via SMS .. il sistema è cambiato, e anche di molto.
L'SMS ha fatto il suo tempo, poco meno di dieci anni fa mandare SMS era un fatto raro, che pochi si permettevano, poi il boom, grazie anche alle tariffe favorevoli.
Le compagnie telefoniche con l'arrivo dello smartphone hanno invece deciso di investire sulla rete, dove il traffico dati consente di mandare anche video e foto attraverso la condivisione sui social, il che offre un messaggio immediato a tutti i conoscenti, meno personalizzato, ma di forte impatto.
Ecco allora che il 2012 è data storica per la telefonia e per internet, è l'anno in cui si è decisa la sorte della messaggistica e si è messa la parola FINE, o quasi, al sistema di comunicazione via SMS, per la gioia di chi preferisce parlare tanto e di chi ama i social network.