Il pensiero che conta e la pubblicità quasi progresso
Piazza Italia è una nota marca di abbigliamento, che si propone di essere lo "sponsor della gente comune" mettendo cioè in risalto, nella sua campagna pubblicitaria, anche se potremmo oramai parlare al plurale (campagne pubblicitarie) il lato diciamo sensibile dei suoi potenziali clienti.
E' proprio così infatti che possiamo trovare da slogan politici a slogan anti-politici, slogan per la famiglia, contro l'IMU, per e pro le coppie omosessuali e per i disoccupati o gli immigrati.
Ma che c'entra? Tutto e niente, diciamo, tuttavia su Twitter potete postare i vostri slogan con l'hastag #ilpensierocheconta e se avete fortuna potreste essere parte della campagna che appare nei prossimi mesi in stampa .. insomma pare proprio che il marchio abbia deciso di stare tra la gente e di proporre le sue idee proprio con le stesse parole che la gente usa.
Per una volta evitiamo di malpensare. Sfruttare le problematiche, le difficoltà e i limiti della gente non è carino, ma davvero ci troviamo in questo caso di fronte a una idea semplicemente creativa e originale, che vuole mettere insieme la moda, l'abbigliamento e quello che è trendy unito ai problemi e alle denuncie sociali, facendo sì che l'una e l'altra cosa si sfruttino a vicenda. Tutto sommato davvero niente male per una campagna di abbigliamento.