Durante il tragitto in superstrada in direzione verso le vacanze estive, una coppia formata da due giovani, è stata inseguita da un branco di motociclisti, bardati con giacche protettive e con caschi neri, si tratta di sette moto da strada che hanno inseguito per circa un chilometro una berlina grigia, con a bordo appunto una giovane coppia.
Le moto inizialmente hanno preso a inseguire l'auto a velocità moderat, costringendola poi alla sosta, con un accerchiamento quasi perfetto, Il guidatore si è dovuto fermare ed è stato fatto scendere dal mezzo a spintoni e con provocazioni pesanti, fino a farlo cadere sul cofano del mezzo.
La tentata rapina però si è prolungata, tanto da consentire alla giovane ragazza di scendere dall'auto per patteggiare con gli aggressori. I motociclisti non si sono mai rivelati, tenendo caschi e elmetti, con visiere scure in modo da non farsi riconoscere.
La giovane alla fine di una breve trattativa si è messa a piangere, considerato che la situazione non si sbloccava, costretta a una consolazione da parte dell'amato, che si è stretto a lei in ginocchio chiedendole perdono e .. proponendole di sposarlo.
Ecco che dal bagagliaio dell'auto è uscito magicamente un buquet bianco, frutto del goliardico scherzo messo in atto dal compagno e dai suoi amici motociclisti.