Governo Renzi: le otto Ministre
Governo Renzi: le otto Ministre
Il Governo Renzi e le sue otto Ministre, sembra incredibile, ma lontano da ogni previsione possibile, senza obbligo dettato dalle quote rosa e questo fatto è molto importante, ecco che al Governo vi sono, da oggi, otto donne insieme ad altrettanti uomini, per comporre l'allegra brigata dei 16 Ministri che vanno a comporre il gruppo, la cui età fa in media 47 anni.

Per la prima volta nella storia italiana vi sono otto donne Ministro e anche in Europa nonostante la maggiore diffusione della politica anche tra il genere femminile non si parla di questo genere di situazioni: se l'Italia politicamente prova a sperimentare ci riusciamo benissimo.

Abbiamo avuto ministri di ogni tipo, tra cui anche il Ministro colored, adesso la sperimentazione passa sull'intero gruppo politico. Le donne della nuova generazione italiana quindi, potrebbero anche fare politica con carriera? Vedremo come se la sapranno cavare, quello che conta è che non vi sia una legge che ha condizionato questo gesto, avere una sedia per diritto sarebbe più svilente che non averla affatto.

Vediamo i loro nomi, casomai ci accadesse di leggerne le geste: si tratta nell'ordine di presentazione di Marianna Madia - Ministra alla Semplificazione e alla Pubblica Amministrazione, Federica  Mogherini Minista degli Esteri, Beatrice Lorenzin - Ministro alla Salute, Maria Elena Boschi - Ministra alle Riforme e ai Rapporti con il Parlamento, Roberta Pinotti - Ministro alla Difesa, Stefania Giannini Ministro all'Istruzione, Federica Guidi - al Ministero dello Sviluppo Economico e Maria Carmela Lanzetta - al Ministero degli Affari Regionali.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.