Finalmente apre la prima scuola di Pin Up d'Italia
Finalmente apre la prima scuola di Pin Up d'Italia
Finalmente ad Ancona apre la prima scuola di Pin Up, Burlesque e Seduzione e spalanca i battenti anche il Pin Up store per gli amanti degli anni ’40 e ‘’50 e del Burlesque.
A loro è dedicato l’innovativo Show room Pin Up del 2000. Ma non solo. Anche a donne che vogliono ritrovare la femminilità perduta e girl formose che ricordano le Dive di un tempo. Il rivoluzionario Show Room polifunzionale è stato anche ribattezzato la “Pin Up Factory”.
Il primo in Italia e sulla scia di quelli americani. Nasce ad Ancona, nelle Marche, la vera e propria “fabbrica” delle Pin Up e delle Burlesquer, ideata e fortemente voluta da Simona Sessa, giornalista, imprenditrice e blogger, nota per aver riportato in Italia il Pin Up style.
Si tratta di un vero e proprio centro della bellezza e della seduzione dove molte ragazze e donne saranno trasformate in Pin Up e dove le Burlesquer esordienti potranno imparare l’arte del Burlesque oltre ad avere lo studio del personaggio personalizzato.
Una struttura dove avrà anche sede l’agenzia di Pin Up e Burlesquer di Simona Sessa, la Scuola di Pin Up, seduzione e Burlesque (con servizio di trucco e parrucco d’epoca), uno studio fotografico per foto anni ’20-’30-’40-’50. Ma non finisce qui: anche uno Show Room anni ’50 con abbigliamento, lingerie ed accessori anni ’40-’50. Corsetti, cappellini, abiti per le pin Up di oggi, reggicalze, calze, scarpe ed accessori retrò.
Una novità assoluta per l’Italia. Pin Up del 2000 sarà tutto questo. Inoltre in programma mostre fotografiche e presentazioni di eventi, organizzati dall’associazione culturale Pin Up del 2000 di Simona Sessa che combatte anoressia e bulimia con il suo omonimo progetto sociale. Andranno in scena anche innovativi eventi culturali di artisti noti ed esordienti dove l’argomento donna è sempre il protagonista.
Tra gli argomenti più scottanti: l’anoressia, la bulimia, la rivalutazione della donna in carne e tutti i temi legato all’universo femminile. Saranno organizzati incontri, letture di libri e mostre dedicate alla Pin Up.
L’inaugurazione è fissata per domenica 12 Giugno ore 17,30 in via Tiziano 33 – Ancona alla presenza di amici e nomi di spicco dell'Ancona bene e aficionados da tutta Italia. Invitati dalle Marche e da fuori regione per una domenica all'insegna della sensualità.
Saranno inoltre presenti numerose Pin Up dell'agenzia di Pin Up della Sessa e ragazze testimonial della donna con le curve.
I nomi: Marilyn Bon Bon, Mousit, Vanille Bon Bon, Gilda Red, Gardenia Bijou, Nicol, solo per citarne alcune.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.