Festa della donna con premio
Festa della donna con premio
L'otto marzo rappresenta per la donna il ricordo di altre donne che hanno impegnato la propria persona per il prossimo, portando avanti battaglie sociali sulla dignità della persona e sulla difesa della donna nelle difficoltà, quest'anno la festa è particolarmente importante, poiché si inserisce in un anno in cui si sono trattati temi come il "femminicidio" e la "violenza famigliare" a danno della donna.

La ricorrenza serve infatti per mettere in luce i casi di donne che hanno saputo compiere delle battaglie per i diritti alla persona, puntando sulla differenza di genere. Infatti la ricorrenza ha il merito di dare spazio ai diritti della donna, non solo alla mimosa e alla giornata di per sè. Dunque oggi è Festa della donna con premio per Lucia Annibali, Lucia Russo e Sonia Soncini, premiate per la loro tenacia e femminilità professionale. Tutte e tre vittime della femminilità diventate poi leader della difesa del diritto alla femminilità.

Le motivazioni per cui sono state premiate sono le seguenti: Lucia Annibali avvocatessa, è stata la prima a essere premiata per “il coraggio, l’intelligenza, la sensibilità dimostrata nel prendere in mano il proprio destino. Per la costanza profusa nel trasmettere un messaggio di speranza a tutte le donne” la signora era stata sfregiata con l'acido dal suo ex compagno.

Lucia Russo magistrato ha ritirato il premio “per la passione e la tenacia che mette nel suo lavoro e per l’impegno contro il dilagare e il diffondersi della violenza di genere” promulgò l'ingresso delle donne in magistratura e la legge contro la violenza sessuale.

Infine Sonia Soncini, premiata per l'attenzione verso il prossimo e per l'impegno profuso per la comunità, specialmente per anziani e per bambini. Un premio inaspettato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.