E' tempo di vacanze : Ve lo racconto io il campeggio…
E' tempo di vacanze : Ve lo racconto io il campeggio…
Non tutti hanno la possibilità di crogiolarsi al sole in spiagge bianchissime o in Paesi lontani ospitati in lussuosi hotel… alzi la mano chi non può…(ammazza quanti siete…); allora che si fa? Si sta a casa? Noo!! Sono sempre di più infatti coloro che scelgono una vacanza al contatto con la natura: il campeggio (e da quest'anno anche io faccio parte del grande popolo dei campeggiatori!!).
Vademecum del campeggiatore:
Dopo varie peripezie dei meno esperti nel montare la tenda, (attenti a non martellarvi le dita al posto dei picchetti e scegliete un posticino carino), eccoci pronti per utilizzarla. Vista così sembra il più accogliente dei posti, ma bisogna stare attenti a due cose:
1) sperate di aver comprato una tenda con anti-zanzariera, che aiuterà a tenere lontano tutti gli ospiti indesiderati che potrebbero mirare alla tenda, prime fra tutte.. le formiche;
2) occhio alle cerniere; potrebbero rompersi. Nel caso armatevi di santa pazienza e di ago e filo prima che gli insetti entrino.
Dopo la tenda e dopo aver sistemato i bagagli, e dopo aver visto il panorama ed essersi assicurati sulla "natura" dei vicini è importante prepararsi per mangiare: se avete un forellino da campeggio tutto ok , se avete anche una borsa-frigo siete a cavallo, se invece siete sprovvisti di entrambi…avventuratevi nella miriade di ristoranti, pizzerie e quant'altro…ed "in bocca a lupo". Per tendere gli indumenti bagnati basta un filo teso fra due pali.
Per la sera spero davvero che vi siate ricordati di portarvi una torcia se no trovare il pigiama sarà "mission impossibile", e per la notte consiglio vivamente di non dormire sul pavimento della tenda, ma sopra ad un materassino gonfiabile o una brandina (con cuscino..), se no addio schiena…
E dopo una nottata un po' fresca, dipende dal posto, ma un sacco a pelo lo consiglio vivamente, potrete dormire fino quando il sole sarà alto…ma quando mai!!!
Appena fa chiaro verrete svegliati da cotanta luce che continuare a dormire sarà un'impresa e un'altra giornata starà per cominciare.
Questo è solo un breve riassunto della mia prima esperienza da campeggiatrice…ed occhio a mettere via la tenda.. non fate troppi danni!! (alle prime esperienze non è la cosa più facile del mondo)… …e ricordate una variante della legge di Murphy "In campeggio, tutto ciò che si può rompere lo farà"(nel momento meno indicato lo aggiungo io)…e a tutti buon campeggio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.