Acclamato dalla critica statunitense, arriva anche in Italia “Get Fit With Mel B,” un innovativo videogioco dedicato al fitness pubblicato da Black Bean Games e sviluppato da Lightning Fish, in cui l’ex Spice Girls Melanie Brown vestirà i panni della Personal Trainer e il giocatore avrà un’opportunità tecnologica davvero esclusiva: verrà infatti proiettato sullo schermo per allenarsi in video proprio accanto a Mel B!
Il fitness tra le pareti domestiche è una moda in voga sin dagli anni ’80: come dimenticare le videocassette di Jane Fonda, gli esercizi di aerobica di Barbara Bouchet, o ancora negli anni ’90 gli allenamenti suggeriti dalla top model Cindy Crawford fino ad arrivare ai moderni dvd di Jill Cooper? L’anno scorso il fitness casalingo ha conosciuto una nuova evoluzione caratterizzata dall’entrata nel settore da parte del mondo dei videogiochi. Oggi siamo ad una nuova svolta, grazie alla tecnologia di “Get Fit With Mel B” il giocatore si allena nel salotto di casa guardando la sua immagine direttamente proiettata nello schermo accanto alla Personal Trainer Mel B, che in tempo reale fornisce consigli e feedback sul modo in cui verranno svolti gli esercizi, per aiutare il giocatore e motivarlo a raggiungere i propri obiettivi proprio mentre si sta allenando!
Studiato insieme agli esperti di Fitness First, la più grande catena di palestre al mondo, “Get Fit With Mel B” metterà a disposizione dei giocatori più di 200 esercizi, sei tipi differenti di discipline aerobiche (Step, Danza, Aerobox, Cardio, Cardio avanzato e Fletti/Rassoda), e un programma nutrizionale con sei differenti tipologie di menù e 140 ricette; “Get Fit With Mel B” sarà l’unico videogame in grado di offrire nello stesso momento un piano-esercizi professionale e un salutare programma di alimentazione personalizzato, con menù quotidiano, complementare all’attività fisica per raggiungere il miglior stato di forma comodamente da casa. Grazie a queste caratteristiche, il titolo si è particolarmente distinto negli Stati Uniti dov’è stato acclamato dalla critica, e definito da molti magazine e siti web come un vero e proprio “must”, con una media di valutazione del 90% e apprezzato soprattutto per la possibilità di personalizzare il proprio programma di allenamento, la grafica senza precedenti, e l’opportunità esclusiva di avere un Personal Trainer interattivo direttamente a casa propria.
Il celebre sito americano BrainLazy afferma che “Get Fit With Mel B merita di essere al primo posto tra i giochi dedicati al fitness,” fa eco a questi positivi commenti il portale The Gamers Hub “È semplicemente uno dei migliori giochi dedicati al fitness presenti sul mercato" mentre Universal Gaming Database lo incorona “La migliore scelta per occuparsi della propria forma fisica con un videogioco”.
La dinamica per iniziare l’allenamento è molto semplice: dopo aver creato il proprio profilo, i giocatori dovranno definire gli obiettivi che desiderano ottenere scegliendo una vasta gamma di possibilità adatte sia agli uomini che alle donne! Questo permetterà di avere un programma nutrizionale e di fitness adatto alle proprie specifiche e personali esigenze. Inoltre il nuovo programma supporterà una serie di accessori come la fascia elastica, venduta insieme a “Get Fit With Mel B” (nelle versioni PlayStation® Move e Kinect™ per Xbox 360®) e altri attrezzi acquistabili separatamente, come i pesi da polso o per la caviglia e lo step che saranno degli utili supporti durante le sedute di allenamento.
Mel B, come una moderna Jane Fonda, con la sua energia e il suo entusiasmo guiderà il giocatore nello svolgimento degli esercizi, indicando il modo perfetto per migliorare giorno dopo giorno, adattando l’allenamento alle prestazioni e consigliando la miglior alimentazione.
“Ero appassionata di videogiochi nella mia vita e poi crescendo ho spostato le mie preferenze verso il fitness e il benessere “ dichiara Mel B. “Oggi posso finalmente unire le mie due grandi passioni, è come se si avverasse un sogno. Credo che queste nuove tecnologie, unite alla creatività degli sviluppatori e di Black Bean Games, metteranno sicuramente a disposizione delle persone una completa esperienza d’intrattenimento in cui le caratteristiche degli show televisivi, i meccanismi dei videogiochi e le attività dedicate al fitness, daranno insieme origine ad una formula divertente ed esclusiva! Sarà una nuova era mediatica e io voglio esserne pioniera!”
Ex componente delle Spice Girls, testimonial internazionale di Fitness First (www.fitnessfirst.it) e della settimana Internazionale del Fitness, Mel B è attualmente protagonista di un reality show dedicato alla sua vita, dal titolo Mel B. It’s a Scary World in onda sul canale E! Entertainment di SKY ogni martedì alle 20.30.
Ideale come regalo di Natale, “Get Fit With Mel B” sarà disponibile dall’11 Novembre per PlayStation® Eye, PlayStation® Move, e dal 26 Novembre per Kinect™ per Xbox 360® e Wii™. Nel frattempo, scopri l’esperienza che il gioco è in grado di offrirti su www.getfitwithmelb.it: sarai al centro del gioco, divertendoti ed allenandoti con Mel B!
Publisher: Black Bean Games – Genere: Fitness – Formato: Xbox360, Ps3, Wii – Compatibile con PlayStation® Eye, PlayStation® Move, Kinect™ per Xbox 360®
Prezzo: € 39.99 Wii; € 59,99 per Xbox360 e Ps3
Lightning Fish Games è uno sviluppatore di videogiochi specializzato nella realizzazione di titoli dedicati alla famiglia per Wii™, Playstation® 3, Microsoft® Xbox360, microsoft Windows e smartphone. Nata nel giugno 2008 a Banbury, nel Regno Unito, Lightning Fish è stata fondata da Simon Prytherch, Mike Montgomery e David Hunt. Nonostante sia un’azienda nata di recente, il team ha precedentemente lanciato oltre un centinaio di videogiochi ed è stato responsabile dello sviluppo di giochi che hanno venduto milioni di unità.
Fitness First è la più grande catena privata di centri fitness al mondo con oltre 540 Fitness First club con oltre 1,4 milioni di iscritti in 19 paesi. Solo nel Regno Unito ci sono 164 Fitness First club con oltre 425.000 associati. Fitness First è membro della Fitness Industry Association (F.I.A.), l’industria dedicata al settore fitness che rappresenta sia le organizzazioni private che quelle pubbliche coinvolte nell’industria del fitness, ulteriori informazioni disponibili visitando il sito www.fia.org.uk.
Ufficio Stampa Fitness First:
Marco Ligas Tosi e-mail – m.ligastosi@equent.it
Via Melzi d'Eril, 6– 20154 Milano –
Cell. 333 5690163
Ufficio Stampa Leader:
Monica Fecchio e-mail – m.fecchio@leaderspa.it
Via Adua 22, 21045 Gazzada Schianno VA
Tel. 0332 874 111