Troppo spesso il web è associato all'idea negativa del "non gestibile" e del "non controllabile". E' il motivo per cui è necessario controllare i bambini e i ragazzi che ancora non hanno piena consapevolezza di questo strumento, ma è anche il motivo di crescita e di apertura mentale, per chi, appresa la tecnica e la giusta consapevolezza, lo usa per sviluppare i suoi affari e la sua vita.
In Italia ancora non c'è una concezione molto aperta per quel che riguarda l'accesso a Internet, anzi! Non c'è neanche una legge che ci dica chiaramente se si possa o meno rendere fruibile la nostra wi-fi ed è risaputo che ognuno conservi gelosamente il proprio codice segreto di accesso alla rete (soprattutto in un condominio!!!).
Internet è ottimo per gli usi "comuni", prenotare un albergo, un aereo; è fantastico per un uso di livello "superiore", per così dire, e cioè per la comparazione di prezzi di oggetti e servizi.
E' assolutamente incredibile per conoscere altre persone e instaurare con loro grandi amicizie e dolcissimi amori.
Ma bisogna avere gli occhi aperti e essere scaltri in ogni situazione e cercare sempre altri pareri e svincolarsi da ciò che può sembrare più arduo e difficile. Il gusto del rischio è meglio non provarlo in questo contesto!!
Ph. Internet