Concluso il XIV CercleS all'UniCal
Concluso il XIV CercleS all'UniCal
Si è conclusa la quattordicesima edizione del CercleS, l'evento che ha visto riuniti oltre 200 studiosi internazionali di lingue. Gli speakers e i participants si sono ritrovati a Cosenza, presso l'Università di Arcavacata, e hanno avuto modo di vivere il Campus e il territorio calabrese. Instancabile il team del Cla Unical che si è speso per il successo dell'iniziativa riuscendo a regalare a tutti bei momenti, bei ricordi e la possibilità di collaborazioni importanti.
Al centro di tutto insegnare le lingue straniere senza perdere di vista la creatività e con la profonda consapevolezza che le lingue possono essere la chiave per aprirsi al mondo, sempre più multiculturale che ci circonda. 
Tanti i momenti significativi: dalle lezioni plenarie, ai forum, alla poster session. Tanti gli scenari: dal centro congressi Beniamino Andreatta, all'aula Caldora, alle sale del Castello Svevo fino all'escursione che ha portato i partecipanti a San Nicola Arcella, perla dell'alto Tirreno cosentino.
Tra le lezioni hanno riscosso molto successo quelle tenute da David Little, Presidente CercleS (dal 1995 al 2000), Trinity College Dublin, IRL e Manuel Célio Conceição, Presidente del Consiglio Europeo delle Lingue, Universidade do Algarve, PT, entrambi intervenuti sul tema centrale della tre giorni di studio e di lavoro: la creatività.
Grande soddisfazione per l'università di Arcavacata che, aprendo le sue porte, ha visto il ritorno in Italia dopo diciotto anni di assenza, di questo importante evento internazionale.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.