Chi non ha mai acquistato un ciclamino?
Il ciclamino è una delle piante con fiori più diffuse, e se non lo avere mai acquistato, vi consiglio di acquistarlo quando i boccioli o le gemme iniziano ad aprirsi, ma sono ancora chiusi. Sono generalmente venduti da settembre a dicembre nei negozi di giardinaggio, se li compri prima dell'autunno possono durare anche un po 'più a lungo di quelli acquistati in primavera.
Il ciclamino ha bisogno di luce, ma indirettamente, ed evitando le zone più calde della casa. È fondamentale esporlo a mezza luce, non metterlo mai direttamente alla luce del sole. Se lo esponi al sole, ridurrai la vita della tua pianta, l'opzione migliore è darle poca luce. È molto importante che siano esposti a temperature abbastanza fresche, intorno ai 13 e al massimo 19 gradi. In questo modo la tua pianta impiegherà un po 'più di tempo a fiorire e potrai goderti la sua particolare bellezza molto più a lungo prima della fioritura. Se hai un giardino, potresti anche tirarlo fuori al tramonto e lasciarlo fuori, ma sempre al riparo dal sole.
Per quanto riguarda l'irrigazione del ciclamino, dovrebbe essere moderata, poiché l'acqua in eccesso può influire negativamente sulla tua pianta, rovinando il bulbo e il fusto.