Arriva il freddo: nuova vita per le vecchie coperte
Arriva il freddo: nuova vita per le vecchie coperte
Il freddo è alle porte, il grande freddo, perchè al momento ancora si può dire che stare all'aperto anche a una tarda ora, con la giacca, non è impossibile.
Quando si avvicina l'inverno arriva anche il momento di togliere dall'armadio le coperte per metterle sul letto.
Certamente non tutti potranno aderire, è normale se non ci sono i presupposti, tuttavia merita ricordare una azione semplice ma molto importante che si può fare se si decide che la vecchia coperta non piace più e si vuole fare un cambio.

Non buttatela via! Prendetela e ripiegatela in un sacco, per donarla a un centro per i poveri. Questa azione potrebbe salvare la vita a una delle tante vittime del freddo, che ogni inverno miete per le strade e nei giardinetti delle città.

E' sempre meno la gente che rimane all'addiaccio, sono sempre più i posti letto nei centri di accoglienza notturni, tuttavia per ovvi motivi, ad esempio perché serve fare spesso ricambio, perché in alcuni casi le coperte si rompono o si perdono, è sempre utile portare nuovi materiali ai volontari, per aiutarli nella loro missione di stare vicino ai poveri.

Proprio in questi giorni nelle città d'Italia, prima del grande freddo, si stanno organizzando iniziative di solidarietà per passare la notte insieme ai senza tetto, per condividere questa strana esperienza con persone che sono spesso troppo sole con i loro pensieri.
Per questo, se nel vostro armadio avete qualche coperta che non intendete più usare, potete fare questa semplice azione di riuso, portandola ai centri convenzionati della vostra città.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.