Anche gli accessori… stressano!
Anche gli accessori… stressano!
Tacchi troppo alti, borse troppo pesanti e biancheria troppo scomoda, sono questi i principali accessori che provocano stress in una donna. A rivelarlo alcuni dati raccolti dalla British Osteopathic Association, secondo cui quattro donne su dieci soffrirebbero di dolori al collo e alle spalle a causa delle borse troppo pesanti, e sei su dieci invece indosserebbero  biancheria intima scomoda e reggiseni troppo stretti, fonte di sgradevoli irritazioni cutanee. E ancora, una su dieci andrebbe spesso incontro al mal di testa a causa di fermacapelli, codini e mollette troppo serrati. Insomma, si può soffrire di stress anche a causa degli accessori che scegliamo.
Per rimediare in qualche modo, bisogna tenere conto del tipo di tessuto, quelli sintetici infatti possono provocare maggiori arrossamenti e pruriti, soprattutto se utilizzati per la lingerie; poi, non utilizzare sempre e solo reggiseni imbottiti, che vanno bene per le serate particolari, ma quando si sta in casa meglio optare per quelli semplici di cotone, che sostengono il seno senza strizzarlo; è importante, inoltre, frenare quell’ istinto tutto femminile di volere portare sempre tutta la casa appresso, e quindi cercare di inserire nella borsa solo ciò che  può essere veramente necessario durante il giorno.
Per quanto riguarda, infine, i tacchi e le scarpe alte, va da sé che è sbagliato indossarli tutti i giorni, e per alleviare il dolore meglio procurarsi degli appositi cuscinetti salva dita. Anche le ballerine possono far male se indossate tutti i giorni, per questo l'ideale sarebbe indossare più calzature diverse durante la settimana e tenerne almeno un paio ortopedico sempre a portata di… piede!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.