Viaggiare tra le magie dell'inverno
Viaggiare tra le magie dell'inverno
Viaggiare in inverno e non scegliere per forza piste da sci e neanche di fare il giro del mondo per trovare l'estate!

Una vacanza così, nel freddo, può scaldare i cuori più di quanto si possa immaginare. Potrebbe essere un regalo di Natale anticipato l’idea di un week end in un posto freddo e caratteristico, un luogo dove vien voglia di stringersi e stare più vicini.

Si pensa spesso a paradisi tropicali e al caldo dell’estate quando viene in mente di fare un viaggio: il comune sentire attribuisce questa attività ai mesi estivi o alle mete calde, per lo più. Esiste, invece, il turismo dell’inverno, quello che va per mercatini e si emoziona davanti alle sculture che la natura crea con neve e ghiaccio. Anche senza scegliere la montagna classicamente intesa è possibile assaporare il gusto dell’inverno, che spesso fa rima con il profumo del Natale visitando delle capitali nordiche.

Si può essere trendy anche nei piumini, provare per credere: per un viaggio così non possono certo mancare nella valigia guanti, sciarpa e cappellino e sarete glamour anche al freddo!

Da Praga a Lussemburgo, fino a Bruxelles, senza trascurare la bellezza di Parigi; i mercatini di Natale, colorati da mille sfumature fioriscono in ogni dove portando allegre novità al ritmo della tradizione. Scenari molto belli che valgono bene il freddo che inevitabilmente si prenderà in quelle città, scenari, profumi e sapori per cui vale ben la pena compiere un lungo viaggio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.