Al teatro con Zampalesta u cane tempesta
Arrivano i burattini della Compagnia crotonese della Maruca a impreziosire uno dei giorni delle festività, il 4 gennaio alle ore 18:00, infatti, il pubblico del Teatro Comunale di Mendicino potrà assistere a uno spettacolo d'eccezione.
Zampalesta u cane tempesta è uno spettacolo portato in scena da Angelo Gallo, un burattinaio d'eccezione che non solo anima i figuranti, ma li ha interamente realizzati.
Portare in scena uno spettacolo di burattini significa far vivere una tradizione che, purtroppo, ci stiamo lasciando alle spalle. Ma non solo: questo spettacolo è un vero e proprio inno alla libertà. Il protagonista, un cane lupo, nel suo viaggio per conquistare la sua vera vita incontrerà e abbatterà tanti stereotipi portando gli spettatori a riflettere sui rapporti e sulle persone.
Uno spettacolo per famiglie, adatto sia ai grandi che ai più piccoli e un'occasione per vivere ancora una volta il teatro come momento di socialità e crescita. Grande la soddisfazione espressa da Mario Massaro, direttore artistico di Radicamenti Off, progetto nel quale è stato annoverato anche quest'appuntamento natalizio e che ha visto il successo di pubblico per la compagnia POrta Cenere che ha portato in scena Re Giangurgolo e le arance d'oro e il sold out per Paolo Nani che ha qui interpretato "La lettera".