Un thriller mozzafiato ambientato a Messina
L'esordio letterario del maggiore dei Ris di Messina prende il titolo di Silenzi di Porpora, ed è stato presentato proprio nella città che dà il nome allo Stretto, presso la Sala degli Specchi della Provincia.
Un libro ricco di suspance e pathos così come, proprio durante la presentazione, ammettono l'editore, Michele Falco, e il giornalista Filippo Pinizzotto, della Gazzetta del Sud.
Carlo Romano, l'autore spiega le speranze e le ambizioni che si celano dietro le pagine del suo thriller, un romanzo definito travolgente, realistico e verosimile.
Al tavolo dei relatori anche Sergio Schiavone, comandante dei RIS di Messina che esalta il maggiore- autore per la sua capacità espressiva. Carlo Romano ha scritto importanti pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche e, nello scrivere questa storia, ha sfoderato tutta l'affabilità dell'investigatore. Il thriller, ambientato a Messina, narra le indagini di Giovanni Raimondi alla ricerca del serial killer soprannominato 'il mostro dei mosaici umani'.