Trofeo Italiano Velocità Montagna, oggi la Morano Campotenese
Trofeo Italiano Velocità Montagna, oggi la Morano Campotenese
E' nella splendida cornice di Morano Calabro, a qualche chilometro da Castrovillari che i motori si accendono. Dopo che le prove ufficiali – utili ai piloti a familiarizzare con il tracciato e a preparare le strategie in vista della gara – hanno dato le prime indicazioni di massima. 

Buone indicazioni, nelle prove, ha ottenuto il campione in carica e recordman su questo tracciato, il catanese Domenico Cubeda che ha fatto registrare il miglior tempo a bordo della sua su Osella Pa 2000 (Cubeda Corse), dimostrandosi ancora una volta l'uomo da battere.

Assenti illustri Domenico Scola jr e Rosario Iaquinta, che gareggiano in questi stessi giorni nella Trento-Bondone, la Morano-Campotenese ha dovuto fare a meno anche di Giovanni Cassibba, esperto driver siciliano che per noie alla vettura non si è potuto mettere al volante.

In Gruppo A sotto i riflettori Francesco Urti su Alfa 147 della Fonte Motorsport, il cosentino Roberto Spadafora su Citroen Saxo della Sila Racing, e il lametino Luca Miceli su Fiat 600.
Sarà combattuto come al solito anche il Gruppo N dopo le ottime prove di Alberto Di Leone su Peugeot 106 e dell'esperto Eugenio Molinaro su Honda Civic 2000. Atteso anche il potentino Giancarlo D'Andrea con la Peugeot 206 RC.
Tra le Racing Start occhi puntati sul poliziotto salernitano Giovanni Loffredo su Opel corsa OPC turbo, su Giovanni Angelini (dopo i problemi riscontrati in nella prima salita delle prove) e Roberto Chivaroli.
Tra le E3, ottimi riscontri in prova per Giuseppe Ferraiuolo su Peugeot 205.
Tra piccole Minicar, sfida aperta tra l'abile pugliese Vincenzo Pezzolla, il lametino Angelo Mercuri e il catanzarese Antonio Ferragina su Fiat 500.

Il tracciato è di 7,1 km, tecnico e veloce, dalla località "Terrarossa" va a raggiungere la galleria "Le teste".
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.