Trento, al via i Mercatini di Natale
Trento, al via i Mercatini di Natale
Un ricchissimo programma di iniziative quello che viene presentato oggi per Trento, Città del Natale 2013.
Due le mostre d'arte che animeranno la città, con "Natalis" presso Torre Mirana e "Pittori intorno a Moretto" in Cappella Vantini.

Tornerà ad animare la città la piazza dei bambini e la casetta di Babbo Natale, passerà il Nuovo Treno di Babbo Natale, in tutta la città, torna la Casetta degli Elfi dove si terranno i laboratori creativi.
Per i più piccoli anche quest'anno è stata lanciata l'iniziativa Un albero di Natale CreatTivo. Infine il primo gennaio al pomeriggio ci sarà il Capodanno dei Bambini.

I Mercatini di Natale avranno inizio il 23 novembre e chiuderanno il 30 dicembre, nella fantastica cornice naturale di Piazza Fiera, illuminata a Natale.

Mentre accompagneranno i Mercatini dei Regali tradizionali anche i Mercatini della Solidarietà, con un Antipasto Solidale in Piazza Fiera, di fianco al Torrione APT con TrentinoSolidale dal 23 novembre. Chiuderanno il 30 dicembre.

Natale sarà anche cultura a Trento, con le iniziative della Biblioteca Comunale: Un parco di storie, alla scoperta delle statue di Piazza Dante, la Leggenda del Santo Bevitore, il Canzoniere di Petrarca nel Madrigale rinascimentale, Gloria in cielo e pace in terra, il Natale nelle Laudi medievali.
Il programma completo disponibile anche su internet al sito del Comune di Trento, cercando "Trento, Città del Natale".
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.