Sere d'estate, spensieratezza per tutti
Sere d'estate, spensieratezza per tutti
Sono tantissime le persone che non possono partire per le vacanze e che sfruttano le opportunità di passare una serata di spensieratezza nelle proprie città. Dall'idea di Nicolini, padre dell'estate romana, alle attività che rivalutano i centri storici e le piazze nei piccoli e i grandi paesi d'Italia.
Sono così sempre di più coloro che, nel fresco delle serate cittadine, usufruiscono di spettacoli e attività pensati e realizzati proprio per il loro intrattenimento e svago. Il teatro colto o dialettale si colora di sfumature, i gruppi locali hanno modo di far sentire la loro voce e le varie associazioni culturali di mostrare quanto hanno realizzato.Tra mostre d'arte e concerti al chiaro di luna ognuno può trovare ciò che più rispecchia i propri interessi e passare una serata serena conoscendo gente nuova e socializzando. Una bella sfida soprattutto per i giovani che amano organizzarsi in associazioni culturali o i meno giovani che si ritrovano in circoli ricreativi per realizzare qualcosa per la propria comunità.
Le stesse città hanno un aspetto diverso, le luci, i suoni e i colori estivi fanno sì che abbiano una nuova dimensione anche per chi è abituato a viverle ogni giorno. Queste serate offrono la possibilità di scoprire ancora una volta la propria città riuscendo ad aprire gli occhi su nuovi aspetti, magari inediti o trascurati prima.
Un tuffo nella cultura di un popolo e l'anima di se stessi che affascina i turisti e arricchisce gli autoctoni di consapevolezze sempre nuove.






Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.