“Se si potesse non morire” , è la nuova canzone dei Modà, presentata per la prima volta al 63º Festival di Sanremo della musica italiana, con un successo veramente straordinario, ed arrivata in finale insieme ad altre due meravigliose canzoni: “L’essenziale” di Marco Mengoni (il vincitore della 63° edizione del Festival di Sanremo) e la simpaticissima canzone di Elio e le storie tese, che hanno presentato “la canzone mononota”.
Nonostante la canzone vincitrice sia stata quella di Marco Mengoni, anche la canzone dei Modà è una delle canzoni che ha avuto più successo! Inoltre le parole che compongono questa musica, sono veramente molto significative e fanno riflettere moltissimo!
Fanno capire come la vita sia breve, e come scorre velocemente!
Passa il tempo, passano le giornate, i mesi, gli anni, e “non si ha mai troppo tempo” per le cose più importanti, per le cose più semplici, che a volte sembrano scontate!
Siamo troppo pesi dalle cose “materiali”, quando invece basta solo un po’ di affetto, di qualche abbraccio e un po’ di amore in più!
Tutto sarebbe più bello! Inoltre, per capire ciò, basta soffermarsi un pochino su questa frase della canzone stessa, molto significativa, la quale sostiene che “se i baci si potessero mangiare, ci sarebbe un po’ più amore e meno fame, e non avremmo neanche il tempo per soffrire”…
...Credo che non ci potrebbe essere cosa più bella e giusta!