Santi Anzoi collettiva di pittura e arti decorative
Santi Anzoi collettiva di pittura e arti decorative
Collettiva d'arte, disegno, pittura, composizione e scultura per la Festa dei Santi Anzoi di Mattarello 2013, che vede l'esposizione delle opere d'arte di 19 artisti locali di provenienza dalla Valle dell'Adige, a cura del circolo "Amici del colore" Daniele Vivaldi di Mattarello. Gli orari della mostra: dal 25 agosto all'1 settembre con apertura dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 22.00.

Espone in collettiva, incontrata per una chiacchierata artistica, Maria Bruna Bazzerla, artista locale che dipinge su seta, con colori resistenti all'acqua, che creano un'atmosfera di indiscutibile particolarità e suggestione. Con la scelta delle migliori sete sul mercato Maria Bruna crea Cammei da appendere in stanze dall'aspetto nobile e delicato.

Oltre che quadri in legno anche opere con cornici in metallo con temi e riproduzioni naturalistiche o di stampo moderno. Una particolarità: la contaminazione artistica dello stile di Maria Bruna, attinge dalla iconografia nordica e inglese, con un particolare tratto del dipinto di genere primo '900, che attualizza così con uno strumento nuovo una creazione tipica dell'arte fiamminga e del primo gotico. Insieme a temi che sono tipici dell'arte francese della normandia del secondo '900. Da questo miscuglio di contaminazioni nasce l'opera di Maria Bruna, che in parte, ammette lei stessa, ha maturato in modo naturale, pensando al messaggio e alla bellezza dell'opera e alla piacevolezza del creare e del guardare.

Quest'anno in occasione della Mostra è stato indetto il concorso ANZOI, per la creazione di opere d'arte sul tema dell'angelo e degli angeli. Maria Bruna Bazzerla e i suoi dipinti su seta con colori resistenti all'acqua espone a Mattarello fino al 2 settembre in occasione della mostra di Santi Anzoi presso la sala della ex Circoscrizione in Piazza della Chiesa
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.