Perché un’azienda dovrebbe regalare gadget personalizzati ai clienti
Perché un’azienda dovrebbe regalare gadget personalizzati ai clienti
I gadget personalizzati sono uno strumento di marketing eccellente perché ti aiutano a far conoscere il tuo marchio tra i nuovi potenziali clienti e a fidelizzare quelli già presenti nel tuo portfolio. Per la realizzazione di questi gadget ti consiglio di affidarti ad aziende specializzate come https://www.maxilia.it/. In questo modo puoi usufruire di un vasto catalogo di prodotti dove, acquistando in grandi quantità, puoi risparmiare molti soldi e contare anche su una spedizione rapida.

Qui sotto ti offro una serie di motivi per cui dovresti regalare i gadget personalizzati.
  • Con i gadget personalizzati puoi ricompensare i clienti che hanno già acquistato da te. Ti suggerisco in questo caso di munirti di diverse classi di regali in modo tale da poter donare ai clienti un gadget in linea con la loro spesa. Un cliente che ha fatto un piccolo acquisto per esempio può essere ricompensato con una penna, mentre un cliente che ha speso molti più soldi potrebbe ricevere da te un orologio, un trolley o del materiale utile per il suo lavoro. Molte aziende per esempio inviano ai migliori clienti un pacco regalo in occasioni speciali, come il compleanno o il natale. In questo pacco possono essere presenti più gadget. Si tratta di un piccolo gesto ma molto importante per il cliente che si sente coccolato e apprezzato e sicuramente sarà molto più predisposto a rimanere con te piuttosto che passare alla concorrenza.
  • I gadget personalizzati sono perfetti anche durante la creazione della brand awareness, cioè durante la creazione della notorietà di marca. E’ in definitiva la percentuale di quei consumatori che si ricordano del tuo marchio senza l’aiuto di uno stimolo verbale o visivo. I regali aiutano proprio a ottenere questo risultato, cioè rendere noto il tuo marchio tra le persone appartenenti al tuo target. La notorietà di marca viene misurata attraverso delle analisi di mercato e indagini per vedere se davvero il consumatore riconosce il tuo brand in modo corretto. Per farlo viene chiesto alla persona di citare alcune marche nel settore indicato. La brand awarness viene misurata attraverso una piramide di quattro livelli. Il livello più basso è quello dove il potenziale consumatore non cita né con sollecitazione né spontaneamente il brand. A seguire c’è il riconoscimento del brand su sollecitazione, dopo la citazione della marca spontaneamente e infine il riconoscimento della marca come la migliore tra quelle proposte. I gadget personalizzati non sono l’unico strumento utile, ma sicuramente possono aiutarti molto per la diffusione del tuo brand affinché questo venga impresso nella mente delle persone.

I gadget personalizzati devono essere acquistati con un certo criterio, altrimenti rischi solo di buttar via i soldi. Devono essere studiati a livello grafico e pensati in base alla categoria della clientela e allo scopo che hanno all’interno della tua impresa. Inoltre punta sempre alla qualità del prodotto anche se è semplicemente regalato, questo dimostra da parte tua attenzione per il dettaglio e la voglia di curare e coccolare i tuoi clienti.
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