Parole che si vedono, di Gianna Gabrielli
Parole che si vedono, di Gianna Gabrielli
Il lavoro di un viaggio in immagini che dura da tutta la vita, per Gianna Gabrielli, che espone a Trento in Torre Mirana, via Belenzani.

Il suo è stato anche un lavoro su se stessa di una decina di anni, concentrata sulle parole, un percorso maturato negli ultimi mesi, che riassume tutto quello che può essere importante per presentarsi alla ribalta, come autrice di rilievo, che sa mettere insieme le parole, i colori, le forme, tanto da adattarci i colori primari, gli elementi naturali, i continenti e tutto lo spettro ampio delle emozioni, condito con l'occhio interprete della donna.

In questo frangente il lancio dell'artista è efficace, arriva dritto nella mente, la ricerca artistica sulla magia evocativa e immaginifica si manifesta unendo fotografia e parola.

Il percorso si snoda attraverso cinque storie, ognuna dedicata a un tema specifico: le parole del colore, le parole della terra, le parole del viaggio, le parole delle emozioni, le parole della via femminile.

La termine della visita anche una sorpresa: l'autrice ha interpretato la sua vita interiore dipanandone il lato estetico in tutte le possibili vesti, tanto da dare una visione quasi caleidoscopica: in mostra da sabato 8 giugno a martedì 18 giugno 2024, con il seguente orario: dalle 10.30 alle 13.00 / dalle 14.30 alle 18.30.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.