Marzo e aprile con Klichè
Marzo e aprile con Klichè
Il nuovo numero di Klichè è in edicola, un po' da per tutto spuntano le locandine che ne annunciano gli articoli più interessanti con l'ammiccante slogan: " quello che gli altri non dicono". Klichè, infatti, nasce per parlare di buone notizie che non siano gossip, ma storia, cultura, tradizione e buone pratiche.
Klichè mette in copertina una modella emergente, una scelta che ha fatto discutere alcuni ma, come ci spiega la direttrice, risponde esattamente all'idea di libertà che la donna dovrebbe avere: "essere donna e voler fare la modella è un diritto. Gli uomini e le donne vanno educate alla non strumentalizzazione dei sogni altrui". 
In questo numero di parla del nuovo cd di Madonna, reduce da una bella caduta sul palco che, al contrario di ciò che i maligni hanno subito pensato, non è corrisposta a una caduta di stile. Si parla di vita con la poesia vincitrice del concorso "Movimento per la vita". Si parla anche di gelosia e di posta "strana" inviata all'indirizzo di un poeta che Klichè ha ospitato sulle sue pagine. Poi si scrive di arte, si sorride con la vignetta, si legge di musica. Uno spazio è stato dedicato a Mino Reitano, icona di solidarietà ancora poco conosciuta in questa veste. Arti marziali, ciaspolate in montagna e la prevenzione penseranno al nostro benessere. Tutti golosi e attenti grazie all'angolo delle ricette, animato dagli chef Elis Muglia, Gigi Ferraro, Giuseppe Pellegrino.
Una new entry degna di attenzione per l'angolo del racconto, con lo scritto di Maxmartin, firma anonima che parla di sentimenti a cuore aperto. Ampio spazio all'angolo del turista con i viaggi che ci portano a conoscere la nostra terra e le altre regioni.
In molti cercano di copiare lo stile di Klichè. C'è chi scimmiotta la grafica, chi scopiazza i contenuti, chi mette i bastoni tra le ruote in vario modo. Klichè è un giornale libero che non riceve finanziamenti e non ha paura di parlare perché non deve dire grazie a nessuno: Klichè sceglie i suoi argomenti e va a testa alta di tutto il suo lavoro, dei suoi collaboratori e di tutti quelli che in piccola e grande parte contribuiscono a dare a Cosenza e a quanti nel resto d'Italia lo scelgono un'informazione vera e libera.
Tanto ancora da scoprire in edicola con Klichè.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.