Lady Gaga per le Favelas
Lady Gaga per le Favelas
I personaggi famosi nel mondo dello spettacolo hanno molta importanza per la opinione pubblica, a maggior ragione quando si trovano nella situazione di potersi fare ambasciatori di battaglie per i diritti umani. C'è chi decide di farlo appoggiandosi a onlus e associazioni, chi invece lo fa con un gesto semplice ma incisivo.

E' ad esempio quello che ha avuto la possibilità di fare Lady Gaga, la famosissima cantante pop che da anni patteggia con governi e nazioni per i diritti dei gay e delle lesbiche. Non di rado sul suo sito e sul suo twitter infatti appaiono messaggi per i diritti delle coppie omosessuali o messaggi di protesta per le discriminazioni sessuali.

In questo caso, il mese scorso, arrivata a Rio de Janeiro per il suo concerto il 9 ottobre, non si è negata sia ai fans, con sorrisini e autografi, che alla gente normale. Sono centinaia le foto scattate e pubblicate su riviste, giornali e social network.

Per farsi portavoce dei diritti dei poveri nelle favelas la cantante è scesa nella favela di Cantagalo, giocando a calcio scalza con i bambini del quartiere. Un gesto umile che ha fatto il giro del mondo. 

Nelle favelas sono pochi i residenti che possono scrivere e fotografare quello che accade e fare luce sulla situazione di povertà della popolazione, tuttavia al contrario avere un personaggio famoso che porta lì le telecamere del mondo intero, ha una notevole importanza.

Eccola qua con unghie arancioni lunghissime, abito pop a fiori e parruccona rosa che fa quattro calci alla palla contro la povertà.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.