Un podio calabro per lo Smac di Salerno, un appuntamento che è ormai da qualche anno tradizione. A vincere sono stati i fashion designer Conforto, Santelli e Mazza, tutti proveniente dall'Accademia New Style di Cosenza.
La titolare, Franca Trozzo, esprime una profonda soddisfazione per un metodo che non porta solo i suoi allievi a perfezionarsi, ma anche a misurarsi fuori dalle mura dell'Accademia e ad emergere. "Un'Accademia è un posto, afferma la Trozzo, dove le cose vengono insegnate, dove si viene seguiti adeguatamente e alla New Style cerchiamo di dare una marcia in più ai nostri allievi spronandoli a misurarsi con un mondo affascinante come quello della moda. Proponiamo ai nostri ragazzi la partecipazione a concorsi nazionali in cui possano sentirsi valorizzati e sui quali puntare per farsi conoscere".
I protagonisti sono rimasti assolutamente affascinati, per loro lo Smac è stato la prima partecipazione e subito il miglior piazzamento possibile. Giorni pieni di emozione: prima, durante e dopo. La stanchezza che non si fa sentire perché c'è l'adrenalina e, poi, dietro le quinte a curare il look delle modelle prima della passerella, lo schermo con i nomi e il titolo della collezione. Tutto si colora di eccitazione e di euforia in un conteso creativo e talentuoso.