Juan Carlos Marzi: un fotografo, tre passioni
Juan Carlos Marzi: un fotografo, tre passioni

Juan Carlos Marzi è un giovane fotografo freelance attivo di Spilimbergo (PN) capace come pochi di convogliare il suo “amore per il vero”  nel suo lavoro.

Marzi nasce prima di tutto come professionista dedito alla street photography, devoto a quello che è vero e tangibile. Scene di tutti i giorni, paesaggi urbani, realtà sociali lontane dalla nostra sono il suo pane quotidiano.  Uno splendido esempio in questo senso, sono gli svariati set fotografici realizzati a contatto con la cultura gitana. Altri esempio da ricordare sono i set che hanno messo in contatto il professionista con il mondo della danza e con intime realtà familiari.

Il giovane freelance mette questa sua passione anche quando veste i panni del fotografo di matrimonio fotografando le giovani coppie che rivolgono a lui per immortalare i momenti della loro giornata più importanti. Questi scatti sono tutti caratterizzati da una spiccata naturalezza e dalla quasi completa assenza di pose. Il risultato? Album di nozze dal gusto fresco e moderno.

Un altro modo in cui si manifesta l’amore per la realtà di J.C.M è la collaborazione, ormai pluriennale, con la l’associazione Dottor Sorriso, un associazione che porta la clown theraphy all’interno degli ospedali, per portare un po’ di divertimento e colore ai bambini ricoverati per lunghe degenze. Il fotografo ha collaborato con l’associazione documentandone le attività e prestando i suoi scatti per la realizzazione di un calendario i cui ricavati ovviamente andranno a scopo benefico.

Juan Carlo Marzi opera a Spilimbergo ed Udine, ma è disponibile a lavorare sulle principali province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

 

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.