Italia Loves Emilia: oggi il concertone solidale
Italia Loves Emilia: oggi il concertone solidale
Un concerto che sarà trasmesso dalle radio e dalle emittenti convenzionate, in diretta, trasmesso in video anche da Sky, "Italia loves Emilia" è il grande evento di questa sera che vedrà le star italiane impegnate in un live in favore dei terremotati dell'Emilia Romagna. 

Le star che hanno aderito immediatamente alla iniziativa fanno parte di un folto gruppo di artisti che, da tempo, ha collaudato questo modo molto bello di fare solidarietà, esibendosi in concerto per raccogliere fondi e fare sentire la propria vicinanza a chi ha bisogno, oltre che di soldi, anche di affetto. E per il 22 di settembre di amicizia se ne sta dimostrando davvero tanta, insieme alla commozione e all'impegno.

Il concerto si svolge a Campovolo e gli artisti che hanno firmato per primi il patto per l'Emilia sono Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. Laura Pausini non potrà essere presente all'evento, le facciamo gli auguri per la gravidanza attraverso Donnissima.it. Vasco Rossi ha invece polemizzato e manifestato forte contrarietà a questo genere di iniziative.

Gli artisti hanno firmato un contratto a introito zero, grazie al quale la intera somma raccolta nel sold out che si è avuto sarà utilizzata per la ricostruzione.

Il primo obiettivo è quello di ridare la scuola a 140 mila studenti emiliani che sono rimasti senza una struttura idonea dove poter avere lezioni e diplomarsi. Le scuole in lista di attesa per la ricostruzione sono parecchie, in ordine di danneggiamento, per cui il concerto aiuterà economicamente l'amministrazione locale a coprire le spese degli interventi di manutenzione edi ricostruzione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.