Insieme, corriamo contro il Parkinson
La RUN FOR PARKINSON’S 2016 è una corsa non competitiva internazionale di sensibilizzazione giunta alla sesta edizione in Italia che verrà presentata nell'Aula Magna del Università Campus Bio-Medico di Roma il 31/03. La vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasformano in una maratona piena di ostacoli ma questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni. Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”.
Alla presentazione sono previsti diversi interventi, per un cartellone davvero fitto. I nomi sono noti e illustri e si tratta di:
Dott. Nicola Modugno Neurologo I.C.C.R.S. Neuromed, Consigliere Nazionale LIMPE
Dott. Massimo Marano Neurologia Università Campus Bio-Medico di Roma
Fulvio Capitanio, Coordinatore Globale e Vice Presidente Italia - Run for Parkinson’s
Claudia Milani, Presidente Run for Parkinson's Italia
Giulio Maldacea, Presidente Associazione We Are Parky ONLUS, organizzatore edizione romana
Grazia Nardone, Presidente AIP Roma
Roma, Milano e altre venticinque città faranno da sfondo alla Run for Parkinson, nel corso dei mesi di aprile e maggio che coinvolgeranno migliaia di partecipanti, tra pazienti, amici, parenti e in generale chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. 10 nazioni partecipanti, 50.000 iscritti e 380.000 km percorsi nell’ultima edizione.