Iniziato il Festival di Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo è appena iniziato e pare che ci saranno delle novità: per cominciare l'ora di chiusura delle serate, che sarà fissata alle 1.30 e non ci saranno i classici sforoni, in quanto i tempi morti, dai monologhi alle riflessioni lunghe, sono stati tagliati.
«Voglio finire presto le serate - ha spiegato Carlo Conti - e non ci saranno monologhi. Non c'entra nulla la politica ma voglio fare cose non troppo lunghe, preferendo riflessioni veloci. Ritengo che una formula cosi sia molto più forte una chiacchierata lunga che può anche annoiare».
La prima serata è iniziata da qualche minuto e si possono dare già alcune notizie interessanti: un palco, quello dell'Ariston, che è molto elegante, l'audio pare essere migliorato rispetto alle edizioni precedenti e la presenza sul palco di Antonella Clerici e di Gerry Scotti insieme a Carlo Conti, sono state, per il momento, delle scelte molto azzeccate.
Impeccabile la gestione della platea e dei palchi, irrinunciabili i mazzoni di fiori che sono un genuino segno in voce della città ospite del Festival, che si trasmette, come al solito, in diretta nazionale e internazionale sulla prima rete RAI. MC