Il termine ARCHEOMODERNITAS inteso come fusione tra antico&moderno
Il termine ARCHEOMODERNITAS inteso come fusione tra antico&moderno
A Bari si fa cultura: L’ Associazione Culturale “Ex Studenti dell’ Accademia di Belle Arti di Bari” presenta una nuova rivista  di nome “ARCHEOMODERNITAS”. Si tratta di un giornale on-line e allo stesso tempo di una mostra d’arte con collezione di Renato Nosek, Adele Plotkin.
opere di docenti artisti, studenti dell’ accademia di belle arti di Bari e degli artisti dell’ Associazione Culturale “Ex Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari” ateneo “Aldo Moro” di Bari, “Sala degli Affreschi”
Da dove deriva il termine “ARCHEOMODERNITAS"?
Si tratta di un  neologismo che intitola la rivista, la mostra invece, allude al processo che si innesca quando tradizione creativa e patrimonio linguistico espressivo si fondono dando vita ad una eredità preziosissima che poggia sulle opere di artisti, anche i più misconosciuti nella propria epoca, maestri  ed elementi essenziali dell’esistenza. In tale ottica “ARCHEOMODERNITAS" intende abbattere le barriere tra “antico” e “moderno” puntando l’ attenzione "su ineffabili fatti d’arte visiva” grazie al contributo di esperti e professionisti accreditati nel campo dell’arte. Questo evento evidenzia gli aspetti piu‘ suggestivi delle opere visive,quel mistero ineffabile che fa di esse oggetti senza tempo, universali. Non esisteranno prevenzioni per forme d’arte visiva inusitate o completamente innovative purchè esse rivelino ricchezza di valori espressivi con forte risonanza emotiva, non tralasciando di riservare attenzione alla ricerca sperimentale e ai nuovi linguaggi. Una rivista unica nel suo genere, pioniera a tutto tondo dell’innovazione artistica, una svolta ;) Scriveteci, scrivete cosa ne pensate di tutto questo, saremo lieti di rispondere alle vostre osservazioni e di diffondere cultura a tutto tondo!

per info: https://www.facebook.com/groups/exstudentiaccademiebellearti/1016442228452024/?notif_t=group_activity&notif_id=1465929723909241
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.