Il peso delle ali, presentazione a Belvedere (Cs)
Il peso delle ali è la nuova raccolta poetica di Teresa Marino, edita da Jehoshu'a.
Un libro per raccogliere e raccontare con delle poesie il dualismo che ogni anima può trovarsi a vivere: le ali che lo spingono verso l'alto e il peso delle stesse.
La consapevolezza porta a una responsabilità: la responsabilità di ciò che si sa si trasforma ben presto nella necessità di dividrlo con altri... Consapevolezza è responsabilità assumono un vero e proprio gusto man a mano che si procede nella lettura. Sarà lo stesso brivido che ha portato Ercole ad ambire alle colonne d'Ercole?
Si è scelto un approccio innovativo per avvicinare tutti alle vette della cultura e al tempo stesso non stancare chi vi è avvezzo, ne' banalizzare la tematica profonda, intima, di sicuro impatto. Si parte con due reading (il 12 al Vernissage di arte e riciclo ore 22:30 a Belvedere Marittimo (CS) e il 16, sempre a Belvedere, sempre alle ore 22:30, nel corso del Capotirone Jazz); si proseguirà, poi, con delle presentazioni vere e proprie in cui a due voci le poesie verranno interpretate per dare una nuova dimensione alle parole e renderle fluttuanti e tangibili.
Sembra si tratti di un ossimoro ed effettivamente c'è la ricerca di un equilibrio che oscilla tra momenti di spensieratezza, in cui la poetessa si libra libera nell'aria, ad altri di febbrile ponderazione.
Appuntamento per le presentazioni il:
17 agosto Cetraro (Cs)
20 agosto Praia a Mare (Cs)
23 agosto Roggiano Gravina (Cs)
Cerca maggiori informazioni su fb digitando "il peso delle ali" nella casellina di ricerca e metti il tuo "mipiace" sulla pagina Edizioni Jehoshu'a.