Il cioccolato e la moda: la stilista Conforto vince Fashion&Chocolate
Una serata dolcissima, nel cuore di Cosenza, tra gli stand che hanno allietato la Festa del cioccolato che si è tenuta su Corso Mazzini tra il 28 e il 30 ottobre e una competizione per giovani stilisti che hanno dovuto declinare in moda le bontà del cioccolato.
A vincere l'abito di Tommasina Conforto, allieva dell'Accademia New Style che, a descriverlo in termini golosi, sarebbe un tartufo, sormontato da una tavoletta, con semimaniche al cioccolato e un'alzatina per cappello per pirottini di cioccolato bianco e tartufo.
"Questo abito è molto elaborato. C'è voluto del tempo a perfezionare l'idea - racconta la stilista Conforto - e poi a realizzarlo". La creazione è stata realizzata a mano, la riproduzione della tavoletta di cioccolato sul busto è opera di vera arte sartoriale!
Tommasina Conforto si è distinta in diverse competizioni nazionali portando così in alto il nome della Calabria e di Cosenza. Finalista del concorso Ferrari, vincitrice del Premio Smac di Salerno, della competizione Effetto Moda Sicilia e di molti altri eventi dedicati a giovani e talentuosi stilisti, è certamente una delle giovani promesse dell'arte della moda da tenere d'occhio.