FESTIVAL ECONOMIA 2014 A TRENTO
FESTIVAL ECONOMIA 2014 A TRENTO
Al via oggi la grande kermesse del Festival Economia 2014, che si terrà da ora a Trento sul tema: Classi dirigenti, crescita e bene comune!". La presentazione stamane presso la Sala Stampa della Provincia di Trento, mentre in Piazza Italia le prime iniziative coordinate con i centri didattici di Trento sul tema: "Mi rifiuto!" per parlare di normative e possibilità ambientali, iniziativa promossa da "Minimolla Design" e "H2O+ Associazione di Promozione Sociale".

Un tema dunque economico ma anche declinato sulla concretezza dell'oggi e sui problemi più stretti che riguardano la vita quotidiana: lavoro, disoccupazione, impresa, ecologia, convivenza sociale.
Due progetti della Provincia autonoma di Trento, Ecosportello ed Ecoristorazione Trentino, s'incontrano nei giorni del Festival dell'Economia per proporre "Buoni e sostenibili", uno spazio di eco-degustazione di prodotti locali a ridotto impatto ambientale, con momenti di riflessione sulla sostenibilità nella ristorazione. Gli appuntamenti sono previsti venerdì 30 maggio alle ore 18 e sabato 31 maggio alle ore 12 presso la sede dell'Ecosportello di Trento (via Torre Verde 34). La partecipazione è libera e gratuita.

Durante i giorni del Festival dell'Economia ci sarà la Libreria del Festival nella centralissima Piazza Duomo, con apertura a partire dal pomeriggio di giovedì 29 maggio, in attesa dell'inaugurazione ufficiale della manifestazione trentina prevista per la mattina del giorno seguente. L'accesso alla Libreria sarà permesso dalle 10 alle 22 nei giorni 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno. La Libreria è presente e attiva dal primo anno: un'interazione tra le librerie cittadine che diventa punto di forza anche per l'iniziativa internazionale Festival dell'Economia. Viste le diverse specializzazioni, inoltre, ogni libreria apporta un proprio particolare contributo. 
Per le conferenze specifiche si rimanda al sito internet del Festival Economia di Trento.

Donnissima sarà presente ai lavori del Festival per seguire alcuni eventi collaterali che vi invitiamo a visitare, particolarmente tra pochi minuti alle ore 15.00 presso la sala Filarmonica sarà sviluppato il tema: "Rompere il soffitto di vetro cristallo: più donne ai vertici" sul tema dell'annoso Tetto di Cristallo, metafora delle donne in politica e ai vertici, con Daniela del Boca e Barbara Stafanelli, relazionano Giulia Bongiorno, Massimo Fasanella d'Amore, Cristina Scocchia, Anna Maria Tarantola.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.