Dove mangiare le sfogliatelle più buone di Napoli
Dove mangiare le sfogliatelle più buone di Napoli
Una croccante conchiglia di pasta sfoglia con all’interno un ripieno goloso a base di ricotta, canditi, cannella e aroma d’arancia. La  sfogliatella napoletana è nota e famosa in tutto il mondo, tanto che non c’è turista che vada via dal capoluogo partenopeo senza aver gustato questo dolce, simbolo della città.
A Napoli è possibile gustare delle squisite sfogliatelle in tutti i bar e pasticcerie della città, ma, se quella che si cerca è la migliore sfogliatella napoletana,  ecco qui le cinque pasticcerie che  secondo alcune classifiche, ralizzano le migliori sfogliatelle della città.
• Antico Forno dei Fratelli Attanasio
Più che una pasticceria si tratta di un laboratorio artigianale dove troverete le sfogliatelle ricce più croccanti e le frolle più friabili di tutta Napoli che sono servite appena uscite dal forno.
• Pintauro
E’ sicuramente il più famoso di tutti e a Napoli da più di 200 anni si possono gustare sfogliatelle ricce e frolle appena sfornate, con il loro guscio croccante e il loro ripieno fasciante.
• Pasticceria Carraturo
Sfogliatelle ricce e frolle calde e profumati come solo i maestri pasticcieri napoletani sono in grado di relizzare.
• Pasticceria Mary
Qui oltre a provare ottime sfogliatelle calde, si può anche guardare come sono realizzate grazie al forno a vista.
• Pasticceria Vincenzo Bellavia
L’ultima pasticceria che vi consigliamo dove  fare colazione con le deliziose sfogliatelle della pasticceria Bellavia è una tradizione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.