Dalla Calabria alla Pechino fashion week
Due giovani fashion designer Silvia Aiello e Stefania Giovinazzo, partono per Pechino per rappresentare il talento italiano, dopo aver strabiliato i giudici del concorso Imbastire un sogno, cucire un'idea, concorso nazionale promosso dalla Confartigianato di Prato, che quest'anno si è svolto a Milano.
Una grandissima opportunità che solo i migliori possono avere, ed è con soddisfazione che la Calabria e in particolare Cosenza, possono vantarsi di aver aiutato questi talenti a costruire il loro sogno. La formazione di Aiello e Giovinazzo si è svolta presso l'Accademia New Style di Cosenza che vanta un metodo in grado di accompagnare i talenti più vari per il raggiungimento di grandi risultati.
Il concorso Imbastire un sogno, cucire un'idea è uno dei più interessanti sulla scena nazionale, visti i duri criteri di selezione fatti di osservazione dell'idea, attenzione alla precisione dei bozzetti e alla valutazione della capacità di realizzazione del capo vero e proprio.
Aspettando la partenza per Pechino, che avverrà a fine mese, le due stiliste si sentono entusiaste e non fanno che pensare a quanto questa esperienza le farà crescere professionalmente. Entusiasmo, talento e voglia di fare, solo così si può andare avanti in mondo difficile come quello della moda.