Comunicare, il segreto del successo
Un ufficio stampa può fare la differenza per la tua attività, eppure tanti sottovalutano la sua rilevanza e non danno le giuste risorse affinche questo strumento possa lavorare bene o possa essere realmente produttivo.
Non è, infatti, sufficiente dire che "ho un giornalista che si occupa di comunicazione", al professionista della comunicazione servono i giusti strumenti, le giuste informazioni. Deve esserci un clima di fiducia, tanta voglia di fare, deve esserci la piena libertà di parlare.
Un bravo comunicatore capisce gli obiettivi di chi ha davanti e mette il suo cliente in condizione di raggiungerli. Non si tratta di creare uno spot: l'ufficio stampa rende la tua realtà notizia, ti mette in primo piano, rende il tuo marchio visibile e appetibile. Fa la differenza. Cosa che tu proprietario non puoi fare perché sei impegnato a gestire tutto. Cosa che una segretaria non può fare perché è impegnata nelle sue mansioni. Cosa che non può fare chiunque, perché c'è bisogno di capire e di sapere e, soprattutto, di saper fare.
Su internet esistono diversi siti che offrono servizi. Analizziamo qui uno che si occupa di editoria www.promuovilibro.com . Ovviamente non conosciamo il fatturato dello stesso, ma i suoi comunicati vanno molto bene. Gli autori che si rivolgono a loro sono spesso scrittori delusi dalla casa editrice che non ha un comparto di comunicazione valido . Si sentono traditi, hanno bisogno di non essere un numero, ma di essere autori con una storia da raccontare. PromuoviLibro riesce a fare questo, a quanto sembra. E raggiunge radio, circuiti televisivi e giornali on line e non solo.
Spiegare le proprie esigenze a dei bravi comunicatori fa sempre la differenza!