Body Painting a Cosenza con il Rabarama Skin Art
Nato nel 2014, dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la scultrice di fama internazionale Rabarama (alias Paola Epifani), Kryolan, brand leader nel settore del make-up professionale, e da A.Me. Aura Mediterranea, scuola di formazione d'eccellenza per estetiste e acconciatori è nato il RABARAMA SKIN ART. Un festival dove colore, culto della luce e geometrie trasformano i corpi in... Qualunque cosa abbia in mnte il truccatore!
La città di Cosenza ancora una volta sarà teatro del “Rabarama Skin Art Festival”, la giornata dell'8 luglio, lungo l'isola pedonale, una realt suggestiva che caratterizza la città bruzia. Succurro, assessore alla comunicazione, turismo, marketing territoriale e grandi eventi, ha dichiarato in proposito che: "Siamo particolarmente felici del fatto che per il terzo anno consecutivo la città di Cosenza ospiterà il “Rabarama Skin Art Festival”.
Non solo esposizione, ad ingolosire gli artisti anche una vera e propria competizione che sarà articolata in due momenti nel corso del prossimo 8 luglio. Dal mattino, nella location del museo all’aperto gli artisti si sfideranno realizzando vere e proprie opere pittoriche dipinte sui corpi di modelle e modelli. La manifestazione si sposterà in serata alle Fontane di Via Arabia, con la sfilata e le performance delle opere in gara.
A far da cornice all'iniziativa anche l'Unicef, per sostenere insieme a tutti i presenti la Campagna “Bambini in Pericolo”.