Animali di Luce: installazione MUSE di Trento
Animali di Luce: installazione MUSE di Trento
Installazioni al MUSE di Trento: espongono Matteo Boato e Mariano Detassis (MaMa) nella realizzazione "Animali di luce" animals of light presso il museo di recente inaugurazione a Trento, collocato nel quartiere Albere, in Lung'Adige. Ii due artisti hanno offerto questa loro creazione alla città in occasione del Natale 2013, donando la loro opera per abbellire le vie cittadine con luminarie decisamente alternative e diverse dal solito.

L'installazione è composta da una serie di figure di animali, che partono dall'ameba e arrivano al mammhut passando per gli esseri animati che hanno generato l'ordine animale, in acciaio inox e led strip.
Le realizzazioni sono illuminate in diversi colori sono state installate lungo il viale che da Corso III Novembre collega direttamente al Varco MUSE per creare un corridoio di accesso al museo. Installazione che rimane fino al mese di Aprile del 2014.

In foto l'installazione presso le fontane del Museo MUSE con il suggestivo riflesso nell'acqua. Tutto il museo è caratterizzato da un insieme di vasi comunicanti e di fontanelle a terra che partono dall'entrata del Museo e arrivano su diversi piani a toccare tutto il parco del quartiere. Il parco del MUSE lambisce una grande parte di spazio, inserendosi in un contesto architettonico che richiama la naturale conformazione del territorio alpino, realizzazione Renzo Piano.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.