Alimentazione e Bifest: La libreria!!!
Da lunedi' 26Marzo al 30Marzo presso la Feltrinelli di Bari ci saranno incontri con attori,attrici, registi, italiani e non, insieme a Franco Montini in occasione del Bif&st.
La città di Bari infatti è da qualche anno stata scelta come sede per il Bifest. Il festival è davvero una grande iniziativa per mettere in evidenza non solo l’aspetto cinematografico meridionale, ma anche la bellezza del territorio pugliese in tutte le sue sfaccettature.
Tuttavia non dobbiamo dimenticarci che Bari offre alcuni spazi culturali anche ai più giovani, non dimentichiamoci dei più piccoli, infatti è facile che la libreria Feltrinelli presenti libri come"Gli gnomi e il paese di Mangiatù" scritto da Sara Terruso rivolto ad un pubblico di bambini compreso nell'età sei / dieci anni.
Il tema principale del libro è l'alimentazione, la scrittrice ha creato il paese di Mangiatù dove "i bambini ridono, si divertono e il buon cibo mandano giù".
Tutti i medici sono d'accordo, si dovrebbe mangiar sano a qualsiasi età per avere una buona salute nel corso del tempo tuttavia occorre esser abili genitori, abili mamme e papà. Questo significa che prima di tutto occorre essere persone che seguono una dieta a prescindere, persone in grado di distinguere cosa è salutare per il proprio benessere e cosa invece va evitato sempre, salvo qualche rara occasione.
L’equilibrio dunque non appartiene solo ai genitori, quando svolgono il ruolo di madre o padre, ma è un obbiettivo da raggiungere come persone. L’età e il sesso non contano!