Oroscopo della settimana dal 2 all'8 aprile 2012
La settimana che porta la festività di Pasqua si apre con la Luna crescente nel segno del Leone e la corsa dell’astro continuerà nei prossimi giorni toccando la Vergine, la Bilancia e lo Scorpione.
Il giorno 4 aprile Mercurio riprenderà il moto diretto, ma gli effetti di questo cambiamento si evidenzieranno a partire dal giorno 8, quando il pianeta verrà stimolato dall’aspetto di trigono con la Luna nello Scorpione. Per tutti i Segni questo cambiamento porterà ordine e maggiore fluidità nelle comunicazioni di ogni tipo.
Ariete, Leone e Sagittario vivranno in modo assolutamente positivo la Luna Piena del 6 aprile e quindi gestiranno in modo attivo la settimana. Attenzione per il Sagittario alle giornate centrali che potranno risultare piuttosto faticose mentalmente e fisicamente.
Il Cancro sarà emotivamente provato, ma riprenderà il buonumore durante il fine settimana. I Pesci di inizio segno potranno risultare troppo dinamici ed attivi, attenzione a momenti di nervosismo.
Lo Scorpione accentuerà il lato godereccio del periodo in attesa delle novità che sta aspettando e che potranno arrivare presto grazie alla Luna nel Segno.
I Segni di Terra sono quelli maggiormente favoriti, il periodo è senza particolari traumi o blocchi (salvo elementi dell’oroscopo personale).
I Segni di Aria iniziano ad intravvedere un miglioramento dal punto di vista dell’umore, ma è solo una leggera luce che avrà bisogno di tempo per manifestarsi in modo completo e l’Acquario è il Segno più consapevole di questo. Il giorno 4 risulterà faticoso in particolare per i Gemelli, per i quali c’è molto nervosismo nell’aria. La Luna piena coinvolge in modo particolare anche la Bilancia che sarà ancora sottoposta ad una certa tensione soprattutto da un punto di vista interiore: insoddisfazione è la sua parola-chiave.